Offida.info - notizie e informazioni su Offida, Piceno e dintorni. On line dal 1999, quotidiano e portale di Offida. Storia, folklore, eventi, turismo, enogastronomia del borgo piceno.
14:11:31
Martedì 15 Settembre 2026
Beata Vergine Maria Addolorata
Santi di oggi15/09
Beata Vergine Maria Addolorata
Santa Caterina Fieschi AdornoVedova
San BaldoPenitente a Sens
San Nicomede di RomaMartire
San Niceta il GotoMartire
Santa EutropiaVedova
San Valeriano di TournusMartire
26°
DOMANI15°/27°
1Scadenzedi oggi
Scadenze oggi1
PERSONE FISICHE
Nessuna scadenza fiscale rilevante oggi
1EventiPiceni
Eventi oggi/domani1
15/09OGGI
Mostra Visioni Pittoriche Etna Rosso Bianco Merletto📍 Galleria Museo Offida🕐 10:00-12:30 / 16:00-19:30
OFFIDA
1Accadde oggiin Offida
2.070Visiteal sito
Visite al sitoLIVE
Visite di oggi2.070
Visite totali3.174.994

Covid Piceno, il report comune per comune

Ascolta l'articolo
--:--
Print Friendly, PDF & Email

Questa la situazione dei positivi e dei cittadini in quarantena per la provincia di Ascoli Piceno, aggiornata ad oggi, sabato 27 marzo 2021. I dati potrebbero subire lievi variazioni a seguito di successivi aggiornamenti. (Fonte dati: banca dati quarantena ASUR Marche)

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5649 tamponi: 3192 nel percorso nuove diagnosi (di cui 902 nello screening con percorso Antigenico) e 2457 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,7%).I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 723 (192 in provincia di Macerata, 208 in provincia di Ancona, 176 in provincia di Pesaro-Urbino, 44 in provincia di Fermo, 69 in provincia di Ascoli Piceno e 34 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (75 casi rilevati), contatti in setting domestico (178 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (241 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (14 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (1 caso rilevato), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). Per altri 209 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 902 test e sono stati riscontrati 84 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 9%.