Covid, dati ancora in crescita. Tamponi su richiesta nel Piceno

di Alberto Premici – Sono ancora preoccupanti i dati forniti dal Gores Marche, relativi ai nuovi contagi nella nostra regione.

Nelle ultime 24h ne sono stati rilevati 32, un dato che statisticamente ci riporta indietro al mese di maggio, quando il numero dei positivi giornalieri non superava quota 30.

Ieri sono stati 19 in provincia di Pesaro Urbino, 6 Ascoli Piceno, 4 Ancona, 1 Macerata e due riguardanti persone da fuori regione.

Nella stessa giornata sono stati analizzati 1.280 tamponi: 681 nel percorso “nuove diagnosi” e 599 nel percorso “guariti”.

Sulla base di questa situazione, molti cittadini intendono sottoporsi spontaneamente al tampone o al test sierologico, effettuabili sia in strutture private che pubbliche.

A tal proposito L’Area Vasta 5 ha attivato un percorso di screening senza ricetta medica sia ad Ascoli che a San Benedetto, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 11, telefonando al numero unico 0735.793508 e specificando il tipo di esame che si vuole effettuare.  

Le zone di prelievo sono quelle delle tensostrutture già presenti ad Ascoli Piceno (di fronte alla sede del Distretto Sanitario adiacente l’ospedale “Mazzoni”) e a San Benedetto (davanti all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso”).

Gli interessati, nel giorno prenotato e prima del prelievo, dovranno recarsi in Segreteria per l’accettazione e il pagamento della prestazione.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info
Condividi: