Bike & wine, tre giorni tra i vigneti di Offida

“Esiste un luogo cui la Natura ha donato colline dalle forme giocose. E la mano dell’uomo ha operato nei secoli per coglierne i frutti. Il risultato? Paesaggi da contemplare con un buon bicchiere di vino in mano, da conquistare in sella alla propria bici”.

Questo lo spirito degli organizzatori che propongono un’interessante tre giorni in bici, durante i quali “Appagheremo i sensi pedalando tra i vigneti che circondano Offida, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, in provincia di Ascoli Piceno, facendo tappe e degustazioni enologiche presso alcune cantine del consorzio Terroir Marche (www.terroirmarche.com) gestite da veri e propri custodi delle terre che hanno in comune una visione di agricoltura organica, biologica o bio-dinamica, Terroir Marche sostiene tutte le forme di lotta delle comunità locali contro le grandi devastazioni ambientali. Pernotteremo nel centro storico di Offida, nel B&B Casa Sibilla (www.casasibillaoffida.com) gestito dall’amabile Adele”.

I percorsi previsti non supereranno i 50 chilometri, saranno su strade pressoché prive di traffico o sterrate ed è richiesto ai partecipanti un minimo di allenamento.

INFO E PRENOTAZIONI : 371/3627326 (Andrea)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.
Condividi:
www.pdf24.org    Invia articolo in PDF   

Author: Offida.info

https://www.offida.info/alberto-premici-2/