Riceviamo e pubblichiamo dall’ASD MAMA. Visto il grande interesse suscitato e i numerosi contatti ricevuti sui diversi canali social, l’ASD MAMA informa che è ancora possibile partecipare ai prossimi seminari (aprile e maggio) on line del corso di subacquea “ZONA BLU” collegandosi a meet.google.com/ype-icwq-hqw . Prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 14 aprile 2021 (ore 21,00)
Come noto, si tratta di un’iniziativa, del tutto gratuita, che intende far conoscere a sportivi e appassionati i segreti, i rudimenti e le tecniche principali della disciplina sotto il livello dell’acqua a cura di istruttori certificati. Tramite la piattaforma eLearning, si potrà prendere visione del materiale informativo accedendo nella specifica area didattica o esercitarsi inquiz online incentrati sugli argomenti trattati.
Si precisa inoltre che, una volta completato il percorso formativo – sempre se le condizioni ambientali e sanitarie generali lo permetteranno – sarà possibile per ogni iscritto partecipare ad una seduta (in omaggio) in piscina dove per l’occasione, accompagnato da un istruttore subacqueo, potrà mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.
Tutti i corsisti avranno, inoltre, la possibilità di ampliare il proprio bagaglio conoscitivo, beneficiando di un credito formativo che permetterà loro di accedere ad una successiva fase del corso denominato “OPEN WATER 20” (a pagamento) che si articolerà in sezioni tematiche ed esercizi in ambiente (piscina).
A seguire, si terrà, quindi, una seduta di esami finali (in mare) propedeutici per ottenere il brevetto internazionale di subacquea.
Si precisa che l’ASD MAMA metterà a disposizione ai partecipanti l’attrezzatura necessaria per affrontare ogni singola attività in acqua.
Per ulteriori info è possibile contattare il numero telefonico 347/4655311, scrivere alla mail: asdpolisportivamama@gmail.com, visitare il sito web dell’associazione sito: https://asdpolisportivamama.wixsite.com/asdmama o la pagina Facebook: https://www.facebook.com/asdpolisportivamama