L’arte del “saper fare” marchigiano si mette in mostra ad “Artigiano in Fiera” salone milanese dedicato all’artigianato di qualità, che apre i battenti oggi sino a domenica 12 dicembre.

Sono 35 le aziende artigiane presenti a Milano, 26 delle quali selezionate tra quelle maggiormente capaci di coniugare creatività e innovazione nella produzione.

Durante le giornate della kermesse meneghina, il padiglione Marche sarà arricchito da un vivace palinsesto di eventi musicali e laboratori dal vivo a cura delle imprese artigiane: Madamadorè di Silvia Viganò, Antica Stamperia di Carpegna, Olivia Monteforte ed Acqualab di Sonia Pazzaglia.

Il Vice Presidente di Regione Marche, assessore allo sviluppo economico, Carloni: “forti del nostro saper fare e delle nostre abilità facciamo conoscere la qualità del Made in Marche. In virtù delle nostre 43 mila imprese, le Marche possono vantare la percentuale di aziende artigiane più alta d’Italia in rapporto alla totalità delle imprese. L’artigianato torna al centro della strategia di sviluppo economico della Giunta regionale per ripartire dalla nostra storia e tradizione e per far si che questo settore rappresenti anche il futuro della nostra economia lo scorso luglio abbiamo approvato all’unanimità la Legge regionale per lo sviluppo e la promozione dell’artigianato marchigiano, che favorisce l’innovazione, l’ammodernamento tecnologico e la creazione di nuove imprese”.

Oltre le 5 aziende impegnate nei laboratori dal vivo ad “Artigiano in fiera” sono presenti le imprese: Pireta di Roberta Merlo, Risorse Future, Art Pelle di Salvucci Cristina, Artis Cibaria, Società Agricola Imac, A.M., Società Agricola Giorgio Poeta, Spazio Moda di Roberta Pierdicca, Brewco Birrificio 61 cento, Galà di Oparina Natalia, 7Senso Bottega creativa di Lorenzo Arcangeli, Due Leoni Varese di Ianua’ Sandro, Corso International, Azienda Agricola Guarnera, Bevilacqua Leonardo, H & G Profumo e Natura di Pettirossi Giampaolo, Sapori Speciali Marche di Mariella Lambertucci, Cantina Ortenzi, Calzaturificio Metello, Marco Valentino di Gianni Rapari, Arimatea Wood di Ricci Raffaella, Be-Ars di Beatrice Donati, Corrado Corradini, The Art Parlor, Birrificio del Gomito di Paolo Ragni, Elite, Pardfood, Bosco d’Oro, Manifattura Fermana, Complit, Stephen New Line, Luchetti Starplast – Case Rappr di Gam.

Print Friendly, PDF & Email
© Copyright - OFFIDA.info