Terzo appuntamento, sabato 5 luglio, con l’iniziativa “Aldo Sergiacomi – un artista nel Piceno” a cura di Unione Sportiva Acli Marche Aps, ASD Running D’Lu Mont e Comune di Monsampolo del Tronto e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Dopo i primi appuntamenti che si sono svolti ad Ascoli Piceno e Massignano, questa volta si va a Monsampolo dove in un evento saranno abbinati cultura e conoscenza del territorio.
Alle 16,30, da Piazza Roma, sarà dato il via a una iniziativa che prima attraverserà il borgo di Monsampolo del Tronto (ammirando anche il Monumento ai caduti di Aldo Sergiacomi) e poi, per chi vorrà, proseguirà con una passeggiata ludico motoria della lunghezza di circa 5 chilometri.
Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome entro il 4 luglio. L’adesione alla manifestazione è gratuita. E’ previsto un massimo di 50 partecipanti.
Al termine della passeggiata ludico motoria è previsto un momento di festa, un vero e proprio Gnokko party, prodotto tipico di Monsampolo del Tronto.
