Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Una statua di De Santis nella chiesa di Polesio


Offida – Un’opera dello scultore offidano Ivo De Santis, in arte “Desy”, è andata ad arricchire la piccola chiesa di San Giacomo di Polesio. Si tratta di una statua ricavata da un unico tronco di ulivo, alta poco più di un metro e rappresenta il santo di Compostela in atteggiamento di pellegrino.
L’opera, in cui l’artista ha profuso tutta la sua arte, è oggi ammirata da diversi visitatori che si fermano in preghiera nella chiesetta alle falde del monte dell’Ascensione. Un altro momento gratificante per l’offidano che in passato ha avuto modo di ricevere diversi consensi attraverso mostre personali e collettive come nell’esposizione alla Galleria d’Arte a Santa Maria in Trastevere e poi alla “Mostra Internazionale del Presepe” all’Arena di Verona, una prima volta nel 2003 e una seconda volta nel 2006.
Ivo De Santis nasce in Offida nel 1945. Nel 1959 si trasferisce in Belgio con un sogno nel cassetto: di diventare architetto. Studia fino al 1961, poi deve lasciare per andare a lavorare. Più tardi si iscrive alla Scuola di belle arti. Nel 1977 fa ritorno ad Offida. (Fonte: Corriere Adriatico)

Condividi:

Tags: