Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Una nuova sede per l’associazione Filo d’argento


Si trova in Largo Cattaneo ed è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 13. Tra i vari servizi offerti dall’associazione la gestione del numero verde gratuito per gli anziani 800 99 59 88, la spesa a domicilio, l’acquisto di prodotti biologici a prezzo contenuto.

L’associazione Filo d’argento solidale (collegata all’Auser) di Ascoli Piceno ha da poco aperto una nuova sede, in Largo Cattaneo, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli: dalle 8 alle 13 degli operatori volontari sono a disposizione degli utenti anziani e i loro problemi. Da pochi giorni l’associazione ha fatto anche partire una campagna d’informazione a tappeto, realizzata in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato che pubblicizza con un pieghevole i suoi vari servizi, tra cui la gestione del numero verde gratuito per anziani, 800 99 59 88, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 20. Chiamando di mattina rispondono le volontarie dalla postazione di Ascoli, di pomeriggio quelle della postazione di Centobuchi. Il numero, oltre a garantire un contatto umano, può essere utilizzato per chiedere informazioni e assistenza per il disbrigo delle pratiche. Il Filo d’argento è anche disponibile, un giorno alla settimana, per la consegna della spesa a domicilio, e propone, per chi è interessato, l’acquisto di prodotti biologici a prezzi contenuti, con un elenco aggiornato settimanalmente.

“Il problema degli anziani e delle loro esigenze, anche di compagnia – dice Amerigo Vespucci Chiodi, presidente del Filo d’argento – è molto diffuso. Riceviamo tante chiamate di persone disperatamente sole o in difficoltà con i problemi della vita quotidiana. C’è tanto da fare e vogliamo ringraziare il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli, Vincenzo Marini Marini che ci ha permesso di rendere operativa la nostra nuova sede”.

Per informazioni: 0736 240169 (ore 8 -13), filodargentoauser@yahoo.it.

Condividi:

Tags: