Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Un altro ‘gioiello’ degli stilisti Massetti: due sandali ornati di merletto a tombolo


Porto S.Elpidio – Dopo il prezioso sandalo in oro e corallo, gli stilisti Massetti ed esperte merlettaie di Offida hanno realizzato sandali impreziositi dal merletto a tombolo. L’idea è nata da una concetto di base semplice ed efficace: il pregio e le qualità di un bel prodotto vengono maggiormente apprezzati quando si hanno notizie sulla sua provenienza, lavorazione e produzione.

E fra le cose belle della nostra Regione, rimane il merletto, che, col suo mirabile intreccio di fili, riesce a costruire disegni tenui e delicati, facendo rivivere il piacere di un costume del passato. Gli stilisti Massetti hanno così pensato di abbinare la loro capacità e sensibilità artistica con un elemento che fa parte della tradizionale locale, creando sandali unici che sono stati presentati al Micam, riscuotendo, peraltro, non notevole successo.

<

p align=”justify”>I saldali realizzati col merletto a tombolo hanno infatti attirato l’attenzione delle maggiori testate giornalistiche (Vogue Pelle, Fashion Times, Vogue Russia, Fashion Tv, portali del lusso on line, televisioni nazionali) che hanno sottolineato soprattutto la riuscitissima ricerca di un lusso di tipo artigianale, e per questo unico e ancora più prezioso. Un prodotto rivolto a tutti coloro che amano l’artigianalità e ne apprezzano il valore, come espressione artistica e come esaltazione di una tradizione splendida ed affascinante. Per gli stilisti elpidiensi l’ennesimo successo professionale. (Fonte: Il Resto del Carlino – Autrice: Marisa Colibazzi)

Condividi:

Tags: