Vai a…
Offida infosu Google+Offida info on TumblrRSS Feed

Ultim’ora – fortissimo terremoto in Messico (immagini) 


Un terremoto di magnitudo 7.1 (nuove stime parlano di 6.8) è stato registrato alle 20.14 nel Messico centrale, con epicentro a sette chilometri ad ovest della città di Chiautla de Tapia. Migliaia di persone sono scese in strada anche nella capitale, Città del Messico in cui risiedono oltre 20 milioni di persone. Il paese era già stato oggetto di un altro evento sismico di grandissima intensità il 7 settembre scorso, classificato come uno dei 50 terremoti più violenti mai registrati, con una magnitudo di 8.1 e che ha causato un centinaio di vittime.

Gli esperti escludono il rischio tsunami. Il traffico aereo verso Città del Messico è stato sospeso. Si segnalano crolli di edifici e danni alle infrastrutture. Danneggiato il famoso stadio Azteca la cui fama, tra l’altro, è legata all’incontro di semifinale del campionato mondiale del 1970 tra Italia e Germania (4-3), passata alla storia come la Partita del Secolo.

Ancora incerto il numero delle vittime; alcune fonti parlano di 50 vittime, ma il bilancio è destinato inevitabilmente a crescere, vista l’entità del e l’ampiezza della zona coinvolta.

(Foto Excelsior TV)

20/09/2017 – 10:30 – le vittime del sisma accertate sono 224 ma si teme che il bilancio possa crescere notevolmente. Buona parte del paese al buio per blackout della rete elettrica. Migliaia di persone ancora sotto le macerie.

(ap)

Condividi: