Susanna cattura la Farfalla d’Oro

Susanna Ballatori
Susanna Ballatori

L 16a edizione della Farfalla d’Oro, rassegna canora per bambini, ha visto il trionfo di Susanna Ballatori che ha presentato la canzone «Tali e quali», ottenendo dalla giuria 50 punti. Al secondo posto si è classificata Giorgia Verona con la canzone «Dolce matematica» ottenendo 45 punti. Al terzo posto, con 40 punti si è classificata la padovana Diletta De Luca che ha cantato «Il casalingo ».
Una serata divertente e ben organizzata dall’Associazione “Farfalla d’Oro” durante la quale tutti i mini cantanti si sono espressi al meglio proponendo le 10 canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino d’Oro.
Susanna Ballatori è risultata la migliore secondo la giuria composta da insegnanti di musica e canto.
Lo spettacolo è stato proposto rigorosamente dal vivo con l’orchestra della Farfalla d’Oro diretta dal Maestro Ciro Ciabattoni, il bravissimo presentatore Luca Sestili e le incursioni dell’attrice Debora Mancini che ha interpretato pezzi comici e di altro tenore come la narrazione della storia della Befana.
Oltre ai tre cantanti che sono stati premiati, Anastasia Fioravanti ha ricevuto dalle mani della direttrice Natalia Encolpio e del giornalista Serafino Camilli il premio Simpatia messo in palio da «Il Resto del Carlino». Alla bravissima Debora Mancini è stato attribuito dall’organizzazione il premio «Farfalla d’Autore», una artistica opera d’oreficeria eseguita da Iolanda Ottavi maestra nella realizzazione di gioielli tessuti come merletti a tombolo.
Una serata speciale che ha ricevuto ampi consensi di pubblico e critica. Gli organizzatori ed i partecipanti al concorso si ritroveranno oggi presso il Ristorante Caroline per il tradizionale pranzo durante il quale si parlerà anche della prossima edizione della rassegna canora che ormai ha assunto risonanza interregionale.
(Alberto Premici)

Copyright © 2018 Offida.info, riproduzione riservata.