Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Scuole e Cineteatro: tutto in regola? Interrogazioni del Circolo


Scuole, quali sono in regola ?
Ad Offida si parla già delle attività che caratterizzeranno il prossimo inverno. Con il gruppo Consiliare di minoranza ‘Il Circolo’ sono state presentate interrogazioni alle quali non è stata data risposta. Ora i responsabili de ‘Il Circolo’ hanno scritto alla stampa, trasmettendo copia delle interrogazioni che presentano vari problemi. Nello specifico, quelle relative alla situazione degli edifici scolstici. In seguito alle lamentale di vari genitori, si chiede se gli edifici scolastici in piazza Baroncelli risultino conformi alle norme sismiche, antincendio, di infortunistica, sulla determinazione dei requisiti in acustici degli edifici(L.R.n. 28 del 14/1/01). Si chiede inoltre se l’edificio in via della Repubblica risulti allacciato al pubblico collettore fognario; se l’edificio di via Martiri della Resistenza sia utilizzato per la destinazione approvata e a suo tempo e finanziata; se e quando siano stati effettuati gli ultimi lavori di manutenzione straordinaria e a quali provvedimenti e a quali
opere si intenda dare esecuzione per razionalizzare definitivamente la situazione dell’edilizia scolastica, ottemperare ad eventuali difformità, con quali risorse economiche ed in che tempistica.»La presente interrogazione è prodotta ai sensi del titolo VI art,46 del Regolamento, esigendo risposta scritta. (Fonte: Il Resto del Carlino – Autore: Serafino Camilli)

Affitto del cineteatro, tutto regolare?
I consiglieri comunali Massimo Vagnoni e Giancarlo Premici, visto che l’Amministrazione comunale ha stipulato un contratto di locazione per il cineteatro sito in borgo Leopardi e che alcuni cittadini riferiscono che l’immobile risulterebbe essere a tutt’oggi utilizzato dal Comune in possesso delle chiavi, chiedono al sindaco se sia ancora pendente il contratto di locazione e, in caso di risposta negativa, se il Comune abbia restituito le chiavi. Chiedono, inoltre, se vi siano pendenze relative ai canoni di locazione, all’eventuale periodo di occupazione e ad eventuali richieste di danni da parte della proprietà; se l’immobile risulti essere a norma, e comunque consono all’utilizzo che ne viene fatto. Vagnoni e Premici chiedono che alla loro interrogazione venga data risposta scritta. Intanto, sabato è stato inaugurato il progetto “Naturalmente Offida» che prevede una serie di percorsi turistici organizzati dal Comune. (Fonte: Il Resto del Carlino – Autore: Serafino Camilli)

Condividi:

Tags: