Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

PREMIO ANAP FRANCO SALDARI, II edizione


Scadenza presentazione domande il 6 novembre

C’è grande attesa per l’assegnazione del Premio ANAP dedicato alla memoria di Franco Saldari, stimato dirigente della Cooperativa G. Kuferle di Ascoli Piceno. La cerimonia di premiazione avverrà ad Ascoli Piceno il prossimo 13 novembre alla presenza di numerose personalità.

“Il premio – riferisce Bruno Mariotti, presidente del gruppo ANAP della Confartigianato UAPI di Ascoli Piceno e Fermo – intende riconoscere e premiare il servizio profuso nella Confartigianato da numerosi artigiani, ringraziandoli per la professionalità dimostrata”.

Come per lo scorso anno, quando la manifestazione è stata ospitata presso il ristorante “Villa Sgariglia” in frazione Le Piagge ad Ascoli Piceno, anche quest’anno nella selezione dei curricula che numerosi stanno pervenendo alla segreteria organizzativa, si cercherà di puntare sui requisiti in termini di eccellenza, esperienza (aver operato nel settore artigiano per almeno 30 anni), capacità professionale e umana. L’ANAP è l’associazione che riunisce i pensionati artigiani. Nel territorio della provincia di Ascoli Piceno è operativa tramite la Confartigianato Imprese UAPI e si propone quale punto di riferimento per l’assistenza in materia previdenziale con l’aiuto nell’espletamento di pratiche, ricongiungimenti e ricostituzioni di pensioni, rapporti con gli enti assicurativi, nonché impegni per il tempo liberi, gite sociali e iniziative varie.

“Si tratterà – conclude Mariotti dell’ANAP – anche quest’anno di premiare il meglio di quanto l’artigianato ha espresso negli anni, coniugando tradizione e perseveranza, arte del saper fare e spirito imprenditoriale”. Per la presentazione dei curricula alla segreteria organizzativa (0736.336402, arealavoro@uapi.org, www.uapi.org) c’è ancora tempo fino al 6 novembre: tutti coloro che hanno i requisiti previsti dal bando (consultabile su www.uapi.org) possono partecipare alals elezione. Una commissione composta dai rappresentanti della Confartigianato UAPI di Ascoli Piceno e Fermo, della Cooperativa Artigiana di Garanzia G. Kuferle, delle istituzioni locali Comune e Provincia di Ascoli Piceno e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno vaglierà i curricula inviati ed assegnerà nella serata del 13 novembre, sulla base dei requisiti presentati e documentati, il 2° premio ANAP "Franco Saldari". (red)

Condividi:

Tags: