Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Piero Massimo Macchini al Serpente Aureo con "Radical Grezzo – provincialotto a Km 0"


OFFIDA – Sabato 14 maggio 2016 alle ore 21,30 presso il teatro Serpente Aureo di Offida, il comico Piero Paolo Macchini presenta il suo nuovo spettacolo “ Radical Grezzo – Provincialotto a Km 0”. Piero Massimo Macchini, nel suo alter ego più comunicativo, il Provincialotto, sceglie oggi di rivelare il suo codice etico, sintetizzato perfettamente in due sole parole: radical grezzo. Puro, integrale, non raffinato, ma neanche contaminato.
Stanco della “marchigianità” da cartolina, dichiara guerra a chi si vergogna della propria identità territoriale. “Dobbiamo tutti per forza essere dei geni? – si chiede – Immaginiamo una società in cui la convinzione più diffusa sia di essere culturalmente poco elevati. Credo che saremmo tutti più curiosi e più vogliosi di imparare gli uni dagli altri. Io voglio essere di cultura media, perché i tanto intelligenti come Mario Tarquini o gli stupidi stupidi come Claudio Sdolzini, il proprietario del bar del Triangolo, hanno rovinato questa povera Italia.”

In un mondo in cui tutti sono bravissimi a giudicare il Provincialotto si dissocia con un atto di grande incoerenza. Dichiara con orgoglio e con quel poco di onestà intellettuale che possiede: “Sì, io sono un radical grezzo e affronto tutto, ma proprio tutto con il sorriso sulle labbra”. Scritto da Piero Massimo Macchini, Paolo Figri e Michele Gallucci. Interpretato da Macchini con la straordinaria partecipazione di Michele Gallucci.
Regia di Olivia Macchini. Scenografia Paolo Figri. Costumi Valentina Ardelli.

Prevendita biglietti: Monja Malavolta, Corso Serpente Aureo, 89 – Offida tel. 0736888616 – Tabaccheria Guido Simonetti, Corso Serpente Aureo, 34 – Offida tel. 0736889709 – Platea e palchi € 10,00. Loggione e ridotto ragazzi fino a 14 anni € 5,00.

(red)

Condividi:

Tags: