Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Offida, torna il doposcuola all’oratorio


OFFIDA – Sabato 10 gennaio 2015, con inizio alle ore 16, presso i locali dell’Oratorio San Gaetano Errico della Chiesa della Collegiata in Piazza del Popolo, 2, verrà inaugurato e presentato il progetto doposcuola, iniziativa ideata e voluta dai responsabili dell’oratorio, condivisa dalla Consulta Giovanile di Offida e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Offida.

Il progetto prevede l’aiuto ed il sostegno ai bambini della scuola primaria e secondaria, nello svolgimento dei compiti a casa. Il doposcuola si terrà dalle 15.00 alle 17.00 del martedì e dalle 15.00 alle 18.00 del venerdì di ogni settimana dal 13 gennaio 2015 presso le sale dell’oratorio.

Hanno già dato la propria adesione e disponibilità molti volontari, che seguiranno i bambini in tutte le materie, mentre altri si occuperanno di materie specifiche, garantendo comunque la copertura, in tutte le discipline, nelle ore e nei giorni indicati.

Coloro che hanno già aderito a tale iniziativa sono professori in pensione, insegnanti, laureati e studenti universitari; i responsabili contano di incrementare il numero dei collaboratori nel corso dei mesi in base alle necessità degli studenti.

L’attività si pone come finalità l’integrazione sociale e di volontariato, volta ad aiutare i ragazzi e le loro famiglie, oltre che favorire la coscienza sociale e la convivenza reciproca sulla base di un progetto educativo, stimolando la costruzione di una rete educativa tra scuola, famiglia, territorio e servizi. Vuole inoltre offrire al territorio un valore aggiunto nella promozione e nella diffusione delle competenze educative individuali e di comunità. 

Info:

  • Donatella Rossi 339 6664676
  • Nadia Colletta 334 2372561
  • Claudio Assenti 338 3897307
  • email: oratoriosangaetano@gmail.com
  • Fb: Oratorio San Gaetano Errico

(red)

Condividi:

Tags: