Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Offida: ”Nuovi stili di vita: persona, famiglia, lavoro”


Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre, ad Offida, avrà luogo la Mostra-Mercato ‘’Nuovi stili di vita: persona, famiglia, lavoro’’. L’iniziativa realizzata dall’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di Offida e la Parrocchia Madonna del Rosario di Offida, nasce proprio in virtù della volontà e dell’esigenza di promuovere dei nuovi stili di vita.

E’ necessario un nuovo stile di vita? Ogni giorno diveniamo maggiormente consapevoli che il nostro modo di vivere è sempre meno sostenibile nei riguardi dell’ambiente, sempre più pervaso da povertà relazionale, sempre meno in armonia con noi stessi.

Proprio per tali motivi nasce l’esigenza di cambiare stile di vita, uno modus vivendi in cui si presti maggiore attenzione alla custodia del Creato e dei fratelli, in cui si promuova un lavoro che sia per la persona e che eviti i tanti drammi di cui ogni giorno veniamo a conoscenza.

Come fare a cambiare? Non ci resta che scoprirlo insieme in questo weekend ad Offida, si inizierà con un convegno al Teatro Serpente Aureo alle ore 10 con relazioni e testimonianze, poi si proseguirà con la Mostra Mercato in Piazza del Popolo, dalle ore 16 alle 24 di Sabato 12 e dalle ore 9 alle ore 18.30 di Domenica 13, l’evento si concluderà con la Celebrazione Eucaristica alla Chiesa Collegiata di Offida.

Questa Mostra Mercato sugli stili di vita è il primo nostro passo all’interno di un programma pluriennale che già coinvolge molte Diocesi in Italia e che già ha portato i suoi primi frutti in alcune realtà che hanno accettato questa sfida di cambiare il proprio modo di vivere.

Condividi:

Tags: ,