Vai a…
Offida infosu Google+Offida info on TumblrRSS Feed

Nuovo corso per aspiranti pizzaioli dell’Associazione Pizzaioli Marchigiani


L’Associazione Pizzaioli Marchigiani organizza un corso per aspiranti pizzaioli in 11 lezioni teorico-pratiche di tre ore ciascuna, suddivise in due teoriche, otto pratiche più esame finale con consegna di attestato di frequenza.  L’inizio è previsto per lunedì 26 gennaio alle ore 15,30 presso la sede del Ristorante Pizzeria La Mattra – Piazza F.lli Cervi – 63035 tel. 0736/889787 . Il corso si svolgerà nelle ore pomeridiane dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Chiunque sia interessato può rivolgersi alla n/s segreteria o presentarsi presso il Ristorante La Mattra.
Sabato 24 gennaio 2009 alle ore 12,00 si terrà presso la sede del corso una riunione preventiva per la firma della domanda di ammissione e l’espletamento delle pratiche burocratiche.
Il corso si rivolge a tutti gli operatori della categoria che desiderino aggiornare le loro competenze professionali ed anche a soggetti privati che intendano sviluppare un’importante conoscenza delle tecniche di base per la preparazione di una buona pizza. Saranno trattati argomenti riguardanti la preparazione degli impasti, lievitazione e cottura della pizza al piatto ed in teglia con approfondimenti su come mantenere in perfette condizioni igienico-sanitarie le varie tipologie di pizze.
Il corso articolato in due settimane da tre lezioni, una da quattro e un giorno per l’espletamento degli esami. Le lezioni saranno tenute da Renato Andrenelli Istruttore dell’APM, il corso terminerà lunedì 16 febbraio 2009.
L’intensità delle lezioni sono motivate dalla possibilità di dare, a chi vorrà avviarsi alla professione di pizzaiolo, di poter trovare immediatamente occupazione datosi che la richiesta di personale per la stagione estiva risulta essere, tutti gli anni, superiore alla disponibilità di pizzaioli presenti sul mercato del lavoro.
Nel costo è compresa la tessera associativa dell’Associazione Pizzaioli Marchigiani, la dispensa, materiale da cancelleria, set di spatole per il lavoro, maglietta, cappellino, grembiule.
Per informazioni contattare ore ufficio l’Associazione Pizzaioli Marchigiani al numero 0733/221821, via fax 0733/223965 oppure via e-mail:info@pizzamarche.com , oppure al 3356356489

Condividi:

Tags: