Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Nasce l’Accademia della Fantasia


L’accademia della fantasia è uno spazio che permette di potenziare le capacità creative, espressive e culturali di ciascun bambino, attraverso la realizzazione di laboratori creativi e manuali, mediante l’utilizzo di mezzi di comunicazione come il teatro, la musica e il video. L’obiettivo di questo progetto è la creazione di un percorso centrato sul gioco inteso come attività educativa, di confronto, in grado di stimolare l’immaginazione fantastica e l’arricchimento continuo.
DAL 16 OTTOBRE – Orari di Apertura: MARTEDI’ E GIOVEDI’ – Dalle ore 16:30 alle ore 19:00 ( per la fascia di età compresa tra i 5 e 14 anni) – SABATO Dalle ore 15:00 alle 17:00 ( per la fascia di età compresa tra i 3 e 4 anni). Le attività si svolgeranno presso i locali comunali in via Martiri della Resistenza 54 ( Sopra scuola di Musica Sieber) . ISCRIZIONE GRATUITA PREVIO TESSERAMENTO (15,00 EURO) Per chi non ancora in possesso della tessera associativa. PER E INFO E ISCRIZIONE: TEL: 329 6963486 ORE PASTI – 339 7987447.

L’Accademia della Fantasia  si inserisce all’interno di un più vasto programma di interventi curati dall’ Associazione Culturale 7-8 chili i cui obiettivi sono: – la creazione di spazi e momenti di aggregazione non massificanti per giovani e bambini; – l’avvicinamento all’esperienza teatrale come emblema di gioco, conoscenza, comunicazione e confronto; – la valorizzazione di spazi di rilevanza storico artistica; – la promozione, attraverso la collaborazione, di enti ed associazioni locali; – l’integrazione della formazione scolastica con attività educative innovative, svolte con professionalità e competenza. 7-8 chili sono: Davide Calvaresi, Giulia Capriotti, Maria Luigia Calvaresi, Ivana Pierantozzi, Valeria Colonnella e Alfredo Tassi. (red)

Condividi: