Vai a…
Offida infosu Google+Offida info on TumblrRSS Feed

Lo chef Citeroni Maurizi presenta il suo libro


WhatsApp Image 2017-11-29 at 19.43.09di Alberto Premici |

Maurizi, chef (meglio l’italianissimo cuoco – ndr) della celebre , riposta la parannanza e spenti i fornelli, ha messo nero su bianco la sua arte.

La cucina picena” infatti è il titolo della sua prima fatica editoriale, che sarà presentata al grande pubblico domenica 10 dicembre 2017, con inizio alle ore 18,00 ed ingresso libero, presso l’Enoteca Regionale di Offida.

Durante la presentazione del libro, edito da Capponi, è previsto l’intervento del Dott. Mauro Mario Mariani, nutrizionista.

Daniele corona così un anno ricco di soddisfazioni, non ultima l’attribuzione dei tre gamberi all’Osteria Ophis, unica per categoria nelle , nella guida del Gambero Rosso.

In precedenza Daniele aveva guadagnato, tra gli altri riconoscimenti, una menzione in Foodies, rivista destinata a viaggiatori e assaggiatori curiosi e senza pregiudizi, entrando nel novero delle eccellenze del ricchissimo patrimonio enogastronomico italiano.

Recentemente Citeroni Maurizi è intervenuto a Montecatini Terme, presso ristorante Just Meat, per una cena di solidarietà, proponendo un menù speciale a base di eccellenze gastronomiche marchigiane. La serata era dedicata al Comune di Amandola colpito dagli eventi sismici del 2016.

Il Pellegrino Artrusi offidano si era già distinto fin dal 2010, vincendo il concorso gastronomico “La castagna nel piatto” svoltosi il 7 dicembre presso il ristorante Monastero di Valledacqua ad Acquasanta e promosso dalle Comunità Montane dei Monti Sibillini e del Tronto in collaborazione con il Gal e l’A.I.S (Associazione Italiana Sommelier Marche). Daniele si è imposto con un rotolo di coniglio arrosto farcito con marrone dei sibillini e guanciale su specchio di crema di lenticchia, quenelle di polenta croccante e pure’ di castagne.

 

 

Condividi:

Tags: , , , ,