Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Karate: 15° Open d’Italia, trionfo del M° Graziano Ciotti


SKMBT_C25014041410130 BIELLA – Oltre 1400 atleti del karate, esperti nel kumite e nel kata, provenienti da ogni parte del mondo, si sono ritrovati il 22 e 23 marzo 2014 al palasport di Biella per partecipare al tradizionale Open d’Italia, giunto alla XV edizione. Rappresentanti della disciplina sono arrivati da Grecia, Polonia, Svizzera, Belgio, Olanda, Israele, Australia oltre che dall’Italia, per dar vita ad un’edizione record, quest’anno intitolata alla memoria di Matteo Pellicone, per 35 anni anima della federazione Fijlkam.

Tra le squadre italiane, straordinaria performance del Master Karate Offida con la conquista della medaglia d’oro, nei master Classe D +84 Kg, del M° Graziano Ciotti, Cintura Nera 7° DAN, istruttore di Kick Boxing e Karate, educatore sportivo scolastico anche di ragazzi con disabilità, dal lontano 1976.

La compagine offidana del Master Karate Offida del M° Ciotti ha presentato atleti molto giovani in quello che è uno degli eventi più importanti e rappresentativi nel panorama del karate mondiale. Nella prima giornata di gara ottime le performance nel kumite di Andrea Straccia e di Pilade Tomassini, quest’ultimo alla sua prima esperienza nelle competizioni di alto livello. Quinta piazza per Enrico Bruno e splendido 7° posto di Elisa Straccia. Nel kata ottima la prestazione di Martina Canala.

L’appuntamento ora è per gli open di Firenze del 25 e 26 aprile, dove il Master Karate Offida continuerà certamente la scia di successi ed affermazioni, frutto della pluridecennale attività dell’A.S.D. KARATE OFFIDA fondata dal M° Graziano Ciotti con lo scopo di rendere il karate non solo una disciplina sportiva ma momento di incontro, aggregazione e divertimento.

Alberto Premici

Condividi:

Tags: