Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Il turismo dei congressi


Via alla promozione. In visita nel Piceno 12 inviati di aziende internazionali 

Sono stati ben 12 gli inviati di primarie aziende nazionali e internazionali che nel periodo 24-27 maggio hanno visitando il territorio della Provincia di Ascoli ospiti dell’Associazione Culturale Piceno Eventi, titolare del Progetto “Piceno Congressi – come incentivare il turismo congressuale nella Provincia di Ascoli Piceno”.

Dopo il tour di venerdì 25 dedicato per la quasi totalità ad Ascoli e quindi al Centro Congressi della Camera di Commercio, sabato buyer aziendali hanno visitato Offida, Ripatransone e Grottammare, mentre domenica è stata la volta di San Benedetto del Tronto. Giovedì sera invece a Roccafluvione si è svolta la “cena di gala” riservata agli ospiti a cui sono intervenuti, oltre al sindaco di quella località, Giuseppe Mariani, Domenico Vagnoni dell’Amministrazione provinciale, il presidente Confcommercio Igino Cacciatori accompagnato dal presidente della Piceno Eventi Luigi Brugni e quindi il sindaco di Ascoli Piero Celani.

“Il progetto che abbiamo messo in cantiere per promuovere il turismo congressuale – ha commentato il vice presidente dell’Associazione Piceno Eventi Giorgio Fiori – ci sta dando grandi riscontri per cui siamo certi che al termine del progetto stesso il nostro territorio avrà dei ritorni interessanti peraltro in alcuni casi già definiti, anche dal turismo congressuale”. (Fonte: Corriere Adriatico)

Condividi:

Tags: ,