Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Il lavoro secondo noi… ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini


IMGmostra1 OFFIDA – Sabato 29 giugno alle ore 11:00, presso il Chiostro di Sant’Agostino a Offida, si è svolta la mostra Il lavoro secondo noi…, appuntamento conclusivo del laboratorio didattico per bambini delle scuole primarie ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida.

Gabriele Gabrielli, presidente della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), ha spiegato come “La Fondazione con questa iniziativa aiuta le famiglie e le scuole a educare i più piccoli alla bellezza del lavoro come espressione della persona e confronto con l’altro”. Il presidente Gabrielli ha inoltre ricordato la prossima iniziativa – che si svolgerà nei pomeriggi dal 8 al 12 luglio – dedicata agli adolescenti delle scuole secondarie di primo grado. Le iscrizioni a Ensamble, un’esperienza educativa per accrescere la capacità di ascolto, necessario per vivere meglio e responsabilmente, sono raccolte presso l’ufficio cultura del Comune di Offida. L’iniziativa si rivolge a un gruppo massimo di 12 adolescenti ed è gratuita.

Presente alla mostra ‘Il lavoro secondo noi…’ anche il sindaco di Offida, Valerio Lucciarini de Vincenzi, che, dopo aver ringraziato la Fondazione Lavoroperlapersona per le attività che sta svolgendo, augurandosi che continui a organizzare tali iniziative, ha consegnato ai venticinque bambini gli attestati di partecipazione, insieme alle apprezzate artiste-docenti Rossella e Vanessa.

Venticinque i piccoli che hanno partecipato a questa prima edizione di ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini, svoltasi nell’arco di quattro giornate formative e giocose (martedì 25 giugno – venerdì 28 giugno) presso la sede della Fondazione Lavoroperlapersona.

Tramite l’innovativa piattaforma di crowdfunding Eppela, infine, è possibile aiutare la Fondazione Lavoroperlapersona a sostenere ArtLaB – Arte e Lavoro per Bambini. Infatti, collegandosi al link http://www.eppela.com/ita/projects/462/laboratorio-didattico-artlab-arte-e-lavoro-per-bambini, attraverso una donazione si può supportare il progetto educativo e dar vita ad altri allestimenti della mostra dei lavori dei bambini.

Il video di ArtLaB è visibile cliccando il link: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hDj4ye4QCyQ

Tutti i dettagli sul progetto educativo sono disponibili all’indirizzo: www.lavoroperlapersona.it/wp-content/uploads/2013/02/Artlab-full.pdf

(red)

Condividi:

Tags: