Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Il “Bove finto” di Offida protagonista della Lotteria nazionale di Sanremo


lotteriaLa nuova lotteria nazionale, che prevede un primo premio di 1 milione di eruo, è legata al festival della canzone italiana di Sanremo e alle più note manifestazioni di carnevale. E, tra queste, è stato inserito il carnevale di Offida e il "Bove finto"

Il "Bove finto" e il carnevale di Offida protagonisti della Lotteria nazionale di Sanremo che assegnerà il primo premio di 1 milione di euro il prossimo 27 maggio. La nuova  Lotteria nazionale sarà infatti legata alla 60a edizione del Festival della Canzone Italiana, ma anche alle più note e storiche manifestazioni che animeranno il carnevale di molte località del Belpaese tra le quali Viareggio, Fano, Capua, Putignano, Gallipoli, Acireale e, appunto, Offida. Nel biglietto della lotteria, che presenta al centro la cartina lotteria_1dell’Italia, in corrispondenza di ognuna di queste località è rappresentata la maschera o il logo che simboleggia il carnevale. E per Offida c’è il "Bove finto" (foto a destra), un bel riconoscimento per il carnevale offidano e per la tradizionale manifestazione che si celebra il venerdì di carnevale.

Tornando alla lotteria, come già avvenuto nelle ultime edizioni delle lotterie ad estrazione differita, l’acquisto di un tagliando permetterà di devolvere parte del ricavato alla realizzazione di un importante progetto di solidarietà. Questo è il progetto curato e promosso dalla Onlus "Sogni", impegnata a esaudire i desideri dei bambini e degli adolescenti affetti da malattie oncologiche. Nello specifico, il progetto della Onlus è mirato all’acquisto di un camper attrezzato e predisposto per lo spostamento dei bambini e delle loro famiglie. Per tentare la fortuna non si dovrà attendere il 27 maggio, giorno della grande estrazione finale, nel quale verrà assegnato il primo premio da 1 milione di Euro. Infatti già dal 25 gennaio, data di inizio della vendita, presso tutti gli esercizi autorizzati è possibile giocare e vincere: attraverso la modalità classica della lotteria istantanea abbinata con il gioco "Festival della fortuna" che offrirà premi fino a un massimo di 10.000 Euro. Per giocare occorrerà grattare "Le Maschere Vincenti" e "Le Tue Note". Se una de "Le Maschere Vincenti" sarà presente sotto "Le Tue Note" si vincerà il premio corrispondente; con il programma televisivo "Uno mattina" che al suo interno prevede, a partire dall’8 febbraio, la partecipazione telefonica dei giocatori. Basterà chiamare il numero 894444 oppure inviare un SMS (al numero 483131 fino al 31 gennaio e dal 1° febbraio al numero 4784783), digitando il codice del proprio biglietto. Tra tutte le telefonate e gli SMS pervenuti verranno estratti 2 giocatori che interverranno telefonicamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nell’apposito spazio dedicato dalla trasmissione televisiva alla lotteria. Ogni giorno ci sarà in palio un montepremi di 5.000 Euro ed i premi non assegnati confluiranno nel jackpot. E’ inoltre previsto, oltre ai premi giornalieri, un premio di 30.000 Euro che verrà assegnato nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sabato 20 febbraio.

Fonte: La Provincia Marche – Autore: FRANCESCO DI SILVESTRE

Condividi:

Tags: