Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

I residenti de «la Madonnetta» lasciati al buio


offida1.jpg
OFFIDA – Nella sede della Pro Loco si è svolta, nei giorni scorsi, una riunione di tutti i membri del direttivo, ordine del giorno: organizzare il Carnevale. Il presidente Casali ha dichiarato che la nuova amministrazione è decisa a rispettare le norme statali. Non è stato ancora pubblicato il programma delle varie manifestazioni. Ma è sicura la partecipazione dei gruppi tradizionali. Non tutto, però, sembra andare liscio. Infatti, mentre il paese è addobbato a festa in onore del Beato Bernardo, nel popoloso quartiere «Madonnetta» non esistono luci. I residenti, in prevalenza giovani, sono contrariati e si augurano che da parte del comune ci sia maggiore attenzione per il quartiere. Specialmente in occasione delle ormai prossime festecarnevalesche. In questi giorni ci è giunta una lettera di un pensionato che è solito passeggiare per via I maggio dove, con grande sgomento, ha notato lo stato pietoso della contrada Madonnetta. E’ stato addirittura costruito un muro attaccato alla struttura della chiesetta.
«Mi piacerebbe sapere — dice il pensionato — come il comune abbia potuto autorizzare la costruzione di questo muro e, per chi non lo sapesse nella chiesetta, fino a qualche anno fa si celebrava la Festa con Santa Messa ed altre ricorrenze». Con la presente denuncia , si rivolge al Clero al Consiglio comunale e agli offidani affinchè possano far ritornare la zona cone era inizialmente.
Una situazione da prendere con una certa sollecitudine per dare ascolto alle lamentele della popolazione. (Fonte: Il Resto del Carlino – Autore: Serafino Camilli)

Condividi:

Tags: