Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Fondazione Lavoroperlapersona: incontro a Roma sulla condizione infantile


Lunedi 17 giugno, ore 18.00, presso la Libreria Mondadori in via Piave, 18 di Roma, la Fondazione Lavoroperlapersona ha organizzato un incontro sulla condizione infantile in Italia e nei 28 paesi più ricchi al mondo.

‘Esiste un ampio consenso sul fatto che la necessità di promuovere il benessere dei bambini e degli adolescenti rappresenti un imperativo morale. Meriterebbe però di essere inserita tra le priorità anche come imperativo pragmatico…’ XI Report Card, del Centro di Ricerca Innocenti (IRC) dell’UNICEF “Il benessere dei bambini nei paesi ricchi” .

Come è cambiato il livello di benessere di bambini e adolescenti nel mondo industrializzato?. Come proteggere e promuovere degli standard elevati di qualità della vita sin dall’infanzia?. Questi i temi sul tavolo dell’incontro EllePì.

Parteciperanno Paolo Rozera, Responsabile Area Risorse Umane e Organizzazione Comitato Italiano per l’UNICEF, Antonello Scialdone, Dirigente Innovazione Sociale ISFOL e membro del Gruppo di Lavoro UNICEF sulla Povertà Minorile. (red)

20130522-202702.jpg

Condividi: