Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Fondazione Ellepì, laboratori musicali per educare all’ascolto


OFFIDA – Dal 14 al 16 luglio a Offida, presso gli spazi dei ‘Laboratori Didattici Museo Aldo Sergiacomi’, sede della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), si svolgerà la seconda edizione di Ensamble, terza iniziativa del Campus Estivo 2014, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida e il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno. Dopo il successo di ‘ArtLaB’, laboratori d’arte per bambini, e di ‘Crescere Insieme’, laboratori per accrescere sensibilità e competenze dei giovani verso la collaborazione, il lavoro in team e il rispetto per l’altro, sarà la volta di Ensamble, laboratori musicali tenuti dall’educatrice della Fondazione Lavoroperlapersona Sara D’Angelo, per educare gli adolescenti all’ascolto e alla relazione, al lavoro condiviso e alla coralità. L’ultimo appuntamento del Campus Estivo 2014 sarà quello della ‘Summer School sui Beni Relazionali’, che si svolgerà dal 21 al 25 luglio e vedrà protagonisti giovani ricercatori provenienti da tutta Italia. Tutte le iniziative rispecchiano il carattere profondamente multidisciplinare della Fondazione Lavoroperlapersona, organizzazione no profit attiva nei campi dell’educazione, ricerca e promozione culturale.

“I numeri del Campus Estivo sono importanti e mostrano – sottolinea il Presidente Gabriele Gabrielli – come la Fondazione Lavoroperlapersona stia crescendo di anno in anno sostenuta dall’interesse delle Istituzioni, delle Scuole e delle famiglie e a cui stanno partecipando oltre 90 allievi”.

Ma l’Estate EllePì continuerà con altre sorprese. Tutti i dettagli sulle iniziative della Fondazione Lavoroperlapersona sono disponibili all’indirizzo: www.lavoroperlapersona.it/appuntamenti-ellepi/

(red)

 

Condividi:

Tags: ,