Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Con la Tenuta Cocci Grifoni, Cantine Aperte non è solo vino


Con il ritorno della Tenuta Cocci Grifoni alla manifestazione Cantine Aperte, il 28 e 29 maggio prossimo, una gradita sorpresa non solo per gli appassionati dei vini di questo splendido anche se ancora poco noto terroir: la possibilità di degustare in cantina, oltre alle note etichette, anche due cocktail dedicati al fondatore dell’azienda, Guido Cocci Grifoni, scomparso lo scorso luglio.

Dopo la pausa dello scorso anno a causa dei lavori di installazione dell’impianto fotovoltaico e di ristrutturazione verranno completati quest’anno, il 28 e 29 maggio prossimo la Tenuta Cocci Grifoni torna a partecipare al consueto appuntamento di Cantine Aperte, riservando una sorpresa ai visitatori alla scoperta dell’entroterra marchigiano.

Cantine Aperte è, infatti, l’occasione principe per andare alla scoperta dei territori di produzione del vino non solo dal punto di vista enologico ma anche di quello storico, artistico e della natura e Tenuta Cocci Grifoni non può mancare a questo importante appuntamento sebbene anche quest’anno, altri lavori di sistemazione stiano interessando gli edifici dove ha sede la cantina.

In più, oltre alla possibilità di visitare la cantina imparandone le tecniche di produzione e conoscendo meglio i vitigni autoctoni, sarà possibile degustare le sue etichette più conosciute come il Rosso Piceno Superiore, Vigna Messieri, o ancora il Colle Vecchio Offida Pecorino dal vitigno autoctono Pecorino ed infine il Grifone Offida Rosso dai vitigni Montepulciano e Cabernet Sauvigon. Naturalmente non può mancare un assaggio di Gaudio Magno – spumante ricavato dal vitigno autoctono Passerina – dal colore giallo paglierino tenue e brillante, piacevolmente profumato con  sentori di fiori bianchi. Morbido e piacevolmente secco al palato, è l’ideale per un piccolo brindisi alla bellezza e all’armonia di questa terra.

E per ricordare con affetto il fondatore dell’azienda Guido Cocci Grifoni e la sua voglia di vivere, la Tenuta Cocci Grifoni ha scelto di dedicare a lui due cocktail a base di vino, realizzati con due dei suoi capolavori: uno a base di Rosso Piceno Superiore Le Torri e uno con Passerina Spumante Gaudio Magno, tutti da scoprire. Un’idea pensata per chi vuole vivere il vino in maniera più fresca e informale senza però rinunciare alla qualità.

<

p align=”justify”>Per informazioni: Tenuta Cocci Grifoni – Contrada Messieri, 12 – San Savino di Ripatransone (AP) – tel. 0039 0735 90143 – fax 0039 0735 90123 – e-mail: info@tenutacoccigrifoni.itwww.tenutacoccigrifoni.it

Condividi:

Tags: ,