Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

Ciclismo, Offida promossa per i Mondiali Juniores


ciclismo

Non è stato un semplice sopralluogo quello dei funzionari dell’UCI (Unione CicIistica Internazionale) Marc Chovelon e Philippe Colliou:i campionati del mondo junior Offida 2010 di dotarsi di strutture prestigiose, di forte impatto e di assoluta funzionalità.

L’ORGANIZZAZIONE – Racconta Gianni Spaccasassi, presidente del Comitato Organizzatore: «Sono state due giornate molto utili. Abbiamo definito ogni minimo aspetto della logistica e definito la messa in sicurezza dei percorsi e delle aree necessarie ad ospitare l’evento. Abbiamo operato anche alcune scelte tecniche importanti; per assicurare la massima visibilità e partecipazione al pubblico, partenza e arrivo della crono uomini saranno vicine. Anche i box delle squadre risulteranno in una zona ancora più favorevole e funzionale alle attività delle nazionali. Tra le diverse opportunità che avevamo proposto all’Unione Ciclistica Internazionale abbiamo scelto la sede degli uffici organizzativi; l’intervento del sindaco Valerio Lucciarini è stato illuminante, perché i campionati del mondo junior 2010 potranno usufruire di un palazzo di assoluto prestigio. La splendida "Sala Azzurra" sarà sede dei Commissari di Gara; la Sala Consiliare ospiterà la "sala stampa"; nella Sala Giunta sarà adibito l’ufficio UCI. Il suggestivo "teatro antico" sarà adibito a centro accrediti e riunioni dei commissari tecnici».

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Sono stati programmati anche i prossimi appuntamenti organizzativi. Durante il mese di febbraio, con il direttore tecnico Gianni Meraviglia, riunione ad Aigle (CH) per mettere a punto ogni aspetto sportivo e ispezione a Montichiari (BS) per le gare in pista. L’Unione Ciclistica Internazionale effettuerà un altro sopralluogo a Offida il prossimo mese di aprile. (Fonte: Corriere dello Sport)

Condividi:

Tags: