Vai a…
Offida infosu Google+Offida info on TumblrRSS Feed

Alice Sara Ott al Teatro Serpente Aureo


Alice Sara Ott

Questa sera, con inizio alle ore 21,00, presso il di , concerto della pianista Alice Sara Ott.

L’artista tedesco-giapponese ha strabiliato il pubblico e la critica delle maggiori sale Europee e Giapponesi. Studente di Karl-Heinz Kaemmerling presso il Mozarteum di Salisburgo, si è esibita in numerose sale da concerto in Europa e Giappone tra cui Bad Kissing Summer Festival, Classix Festival a Brunswick, Mecklenburg/Vorpommern Festival, Bach Festival a Lipsia, i concerti del Bayreuth Festival, Herkulesaal di Monaco, Klavierfestival Ruhr, Schleswig Holstein e al Festival di Salisburgo.
È invitata ripetutamente dalla Sapporo Symphony Orchestra, Yumiuri Nippon Symphony, Tonhalle Orchestra a Zurigo e la Kiev Philarmonic. E’ stata nominata da Fono Forum “Rising Star of 2007” e i prossimi impegni prevedono concerti con la Munich Philarmonie, al Festspielhaus di Salisburgo e al Bunkakeikan di Tokyo.
Nella stagione 2009/10 terrà recital presso l’ Auditorium du Louvre, Alder Series Berlin, Vienna Konzerthaus e Bozar Rising Stars Series a Brussels e debutti con la Cincinnati Symphony diretta da Paavo Jarvi, Danish Radio National Symphony Orchestra con Robin Ticciati, Royal Stockholm Philharmonic e Sakari Oramo, NDR Hamburg diretta da Alan Buribayev e Munich Philharmonic con Thomas Hengelbrock.
Alice ha appena firmato un contratto in esclusiva con la Deutsche Grammophon: il suo primo CD con gli Studi Trascendentali di Liszt è già stato accolto entusiasticamente dalla critica internazionale e nel 2010, per l’anniversario, uscirà un CD con i Valzer di Chopin. Incasso devoluto in beneficenza a favore dell’Istituto Bergalucci di Offida.

Il programma

prima parte

F. Mendelssohn – Variations Serieuses, op.54

L.v.Beethoven – Sonata op.27 n.1 – “Al Chiaro di Luna” – Adagio Sostenuto – Allegretto – Presto agitato

seconda parte

F. Chopin – Grande Valzer brillante op.18 – 3 Valzer brillanti op.34 – Grande Valzer op.42 – 3 Valzer op.64 – 2 Valzer op.69 – 3 Valzer op.70 –Valzer in la bem. magg.

Valzer
in mi magg. – Valzer in mi min. – Valzer in la bem. magg.

Condividi:

Tags: