Vai a…
Offida.infosu Google+Offida.info on TumblrRSS Feed

AL VINITALY TUTTE LE NOVITÀ DELLA TENUTA COCCI GRIFONI


Il 2009 è per la Tenuta Cocci Grifoni un anno all’insegna delle novità: la casa vitivinicola picena ha scelto il Vinitalyv per far conoscere agli operatori e del settore, ai buyers, alla stampa e al grande pubblico non solo le nuove annate delle sue etichette ma anche un nuovo distillato. E lo fa nella maniera più visibile: presentandosi all’esposizione con un’immagine rinnovata nel logo, nell’allestimento dello stand e nella grafica e nei contenuti del sito web.

La Tenuta Cocci Grifoni si presenta alla 43° edizione del Vinitaly con numerose novità: il 2009 è iniziato, infatti, sotto il segno dell’innovazione, per questa casa picena che da sempre combinano l’amore per il territorio con la costante ricerca tecnologica. Uno stile inconfondibile che ha portato la Tenuta Cocci Grifoni, nel corso dei decenni, a fare da apripista per la ricoperta e la valorizzazione dei vitigni autoctoni, tanto da potersi attualmente fregiare della flagship per il vino da vitigno Pecorino ed essere stata la prima a scommettere sulla vinificazione in purezza della Passerina.

Al Vinitaly, la Tenuta Cocci Grifoni sarà presente con uno stand rinnovato nell’allestimento per presentare a buyers e operatori del settore, alla stampa e al grande pubblico le nuove annate delle sue etichette e un nuovo distillato. Ma le novità non si fermano qui: lo stile del nuovo stand prelude ad altre novità nell’immagine della Tenuta.

Un nuovo pay-off che accompagna il logo e un sito web completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, pensati per sottolineare a un pubblico italiano e internazionale i valori dell’azienda, nata dalla passione per la viticoltura del fondatore Guido Cocci Grifoni e della moglie Diana Marchetti e ora condotta dalla seconda generazione, tutta al femminile, delle sorelle Marilena e Paola che curano rispettivamente l’area commerciale e quella enologica, rimanendo fedeli alla filosofia originaria.

Questo modus operandi ha permesso a questa cantina di mantenersi al passo con i tempi e talvolta di precorrerli, offrendo al tempo stesso prodotti dall’ottimo standard qualitativo e capaci di incontrare i gusti di un pubblico sempre più ampio di estimatori, come hanno dimostrato gli 88 punti attribuiti ad agosto 2008 da Wine Advocate a Colle Vecchio – Pecorino Offida 2007 e a Le Torri – Rosso Piceno 2005, insieme ai 5 grappoli ricevuti da Vigna Messieri – Rosso Piceno Superiore 2004 dalla Guida Duemilavini di Bibenda.

Per informazioni:

Tenuta Cocci Grifoni – Contrada Messieri, 12 – San Savino di Ripatransone (AP)

tel. 0039 0735 90143 – fax 0039 0735 90123

e-mail: info@tenutacoccigrifoni.it

<

p align=”justify”>www.tenutacoccigrifoni.it

Condividi:

Tags: ,